Sinodalità: la relazione e il dialogo per costruire la comunità

In queste settimane di primavera piovono gli inviti, le segnalazioni di eventi, le opportunità da cogliere. Ma questa è, per quanto possibile, veramente da non perdere: per il tema, il relatore e l’attualità.

Giovedì 11 maggio alle ore 21 presso l’aula magna di Palazzo Carboni a Pennabilli (via G.B. Mastini, 7) mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, terrà una conferenza su: “Sinodalità: la relazione e il dialogo per costruire la comunità”. Mons. Bruno Forte è uno dei teologi più ascoltati in Italia e all’estero. Sono particolarmente apprezzate le sue opere. Ha ricoperto incarichi importanti alla CEI e presso la Santa Sede. Anche la Diocesi di San Marino-Montefeltro si sta preparando all’evento del Sinodo dei Vescovi, che si terrà nel prossimo ottobre, partecipando attivamente al Cammino Sinodale che sta appassionando molte comunità.
Si tratta di comprendere che la sinodalità è ben più di un evento: è una dimensione permanente della vita della Chiesa.
L’invito alla conferenza è aperto a tutti ed è una preziosa occasione di approfondimento con un maestro di grande valore.