Report dalle celebrazioni della Giornata Mondiale della Pace

Nel contesto delle celebrazioni mondiali per la Pace, particolarmente rilevanti nel difficile scenario internazionale attuale, domenica 5 gennaio, nella Cattedrale di San Leo, il Vescovo Domenico, con i rappresentanti dell’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro e della Caritas diocesana, ha consegnato ai Sindaci nel territorio della Diocesi ed ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace 2025, intitolato “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace”.
Presente anche il Prefetto di Rimini.

Lunedì 6 gennaio, Solennità dell’Epifania del Signore, è stata effettuata la consegna del Messaggio del Santo Padre ai Capi di Stato della Repubblica di San Marino, ai Segretari di Stato, ai Capitani di Castello e ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine sammarinesi.
Presenti, nella Basilica del Santo Marino, anche l’Ambasciatrice di San Marino presso la Santa Sede e il Commissario aggiunto all’Ambasciata d’Italia presso San Marino.

L’iniziativa richiama tutti i fedeli e la comunità intera ad una profonda riflessione sui valori della pace e della riconciliazione.