Proiezione video del musical The Divine Nativity

THE DIVINE NATIVITY è ispirato all’omonimo musical interamente ideato e composto da padre Elia Joseph Cirigliano, monaco benedettino, nonché raffinato compositore formatosi alla prestigiosa scuola di Broadway, che lo scorso ottobre ha lasciato la parrocchia sammarinese di Serravalle, di cui è stato viceparroco per due anni, per iniziare una fondazione monastica nella Pieve romanica di San Giovanni Battista, a Carpegna.
Un moderno concerto di Natale unico nel suo genere che coniuga la prosa alle inconfondibili suggestioni della tradizione lirica e al dinamismo prorompente di Broadway. In Pieve si sono esibiti l’orchestra del Distretto della Musica Valmarecchia, la Corale di San Marino – diretta dal Maestro Fausto Giacomini – e quattro solisti di caratura internazionale. Direttore Anacleto Gambarara.
Una possibilità di rivedere il bellissimo concerto del 5 gennaio svolto nella Basilica del Santo di San Marino per chi era presente e un’opportunità di vederlo per chi non era riuscito ad esserci.
Nella serata sarà possibile ordinare copia del video.