Giornate dell’educazione

“Le giornate dell’educazione” organizzate dalla Diocesi.
Quest’anno interessato anche il mondo dello sport

Nelle “giornate dell’educazione” la diocesi di San Marino-Montefeltro, significativa realtà sul territorio, si fa presente con interessanti iniziative per ragazzi, giovani, insegnanti, genitori e personale della scuola. Quest’anno – è una novità – propone anche una serata di dialogo con quanti, allenatori, tecnici e dirigenti, si dedicano al mondo dello sport. Sport e scuola sono spazi educativi importanti; Chiesa e famiglie ne tengono conto e propongono una alleanza.
Il tema delle “giornate dell’educazione” è il rapporto tra educazione e bellezza.
La scuola e le palestre possono diventare “luoghi di bellezza”, perché è bello stare insieme: c’è chi è più grande e sa prendere in mano i più piccoli per introdurli nella realtà; c’è chi, come un artista, sa cavar fuori il meglio che c’è; e gli uni e gli altri crescono insieme. È promessa di bellezza l’antico detto: “Mens sana in corpore sano”. Ma la bellezza più bella è aprirsi sempre più alla verità, alla bontà e all’unità: c’è uno spettacolo più grande del mare, il cielo; c’è uno spettacolo più grande del cielo, l’interno dell’anima; c’è uno spettacolo più grande dell’anima, è Colui che tutte le genti chiamano Dio Amore che move il sole e l’altre stelle!

Col patrocinio del Castello di Borgo Maggiore e dei Comuni di Sant’Agata Feltria, di Novafeltria e di Carpegna.

Scarica la brochure con il programma