Giornata Mondiale della Pace
La Diocesi di San Marino-Montefeltro celebra la 58ª Giornata Mondiale della Pace, organizzando due solenni celebrazioni eucaristiche presiedute da S.E. Monsignor Domenico Beneventi.
Gli appuntamenti sono previsti per domenica 5 gennaio alle ore 11.00 presso la Cattedrale di San Leo e lunedì 6 gennaio alle ore 11.00 presso la Basilica di San Marino, quest’ultima trasmessa in diretta dalla San Marino RTV.
Durante le celebrazioni verrà consegnato da parte del Vescovo alle Autorità Politiche il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace, un momento significativo di riflessione e dialogo tra Chiesa e Istituzioni.
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi, si inserisce nel più ampio contesto delle celebrazioni mondiali per la pace, particolarmente rilevanti nel difficile scenario internazionale attuale. Il tema scelto, “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace”, richiama tutti i fedeli e la comunità intera ad una profonda riflessione sul valore della pace e della riconciliazione.
Tutta la comunità diocesana, assieme alle proprie Autorità Politiche, è invitata a partecipare a questi due significativi momenti di preghiera e condivisione per la pace.
Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro