Giornata dei giornalisti

E’ ormai tradizione celebrare la ricorrenza del Santo Patrono degli operatori della comunicazione, san Francesco di Sales, con i giornalisti e gli addetti all’informazione.
Quest’anno la Diocesi intende dare un carattere più interattivo all’incontro, con un tempo più disteso e aperto ad un pubblico più vasto. La comunità cristiana incontra gli operatori della comunicazione mercoledì 24 gennaio presso la Casa salesiana di Murata (San Marino Città, via don Bosco 12 – RSM).
Questo è il programma:

Ore 20 – Accoglienza e buffet offerto dalla Diocesi
Ore 21 – Introduzione al tema: “Quale notizia serve? La persona al centro della comunicazione” (don Jean-Florent Angolafale, esperto in comunicazione istituzionale)
A seguire Tavoli di dialogo e confronto
Ore 22.30 – Conclusioni

La serata si colloca a dieci anni dall’inizio del pontificato di papa Francesco che tanta importanza ha dato e dà alla comunicazione.
L’invito a partecipare può essere esteso a colleghi, amici e a quanti sono interessati all’evento.

Francesco Partisani
Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali