Raccolta Straordinaria in aiuto alle popolazioni della Siria
“Il popolo sammarinese c’è!”
Raccolta Straordinaria in aiuto alle popolazioni stremate della Siria.
Come preannunciato in precedenza il COMITATO appositamente costituito insieme a tutte le Associazioni Cattoliche di San Marino, comunica i risultati parziali della sottoscrizione straordinaria per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni Siriane.
Ad oggi abbiamo raccolto la cifra di 16.662,00 euro. Si informa che alla fine di Ottobre sono stati consegnati da alcuni membri del Comitato 5.100 euro ai Frati della Custodia di Terra Santa a Gerusalemme, che hanno già consegnato ai loro confratelli presenti in Siria.
Si informano tutti i cittadini che la raccolta terminerà il 5 febbraio 2017.
Il ricavato verrà consegnato alla Custodia di Terra Santa, la quale provvederà a farlo pervenire ai loro frati Francescani che operano in Siria e in particolare a Padre Ibrahim Alsabagh ofm, parroco di Aleppo, per le emergenze quotidiane della popolazione. La Caritas San Marino conserverà per 3 mesi tutta la documentazione inerente alla raccolta, che sarà a disposizione di chiunque desideri controllare gli esiti della raccolta. Si sottolinea che la raccolta non ha comportato alcun costo, obiettivo raggiunto grazie ai volontari che si sono accollati tutti gli oneri e le spese resesi necessarie, pertanto l’intera raccolta fondi sarà destinata agli interventi.
Ringraziamo le Associazioni e tutti i Sammarinesi per la solidarietà dimostrata.
IL COMITATO:
– Giovanni Ceccoli Caritas Vicariale di San Marino
– Cinzia Casali Progetto Sorriso
– Rita Berardi Carità Senza Confini
– Federico Bartoletti UCID
– Giorgio Rastelli USTAL
– Guido Rossi Papa Giovanni XXIII
– Matteo Tamagnini Centro di Solidarietà San Marino
e tutte le associazioni cattoliche sammarinesi che hanno patrocinato la raccolta fondi.
1 Febbraio 2017