Incontro pubblico

“CINQUE ANNI” DALLA STORICA VISITA DI BENEDETTO XVI
ALLA DIOCESI SAN MARINO MONTEFELTRO

La Diocesi di San Marino-Montefeltro, a “cinque anni” dalla visita di Benedetto XVI alla Diocesi, desidera offrire alcune occasione per far memoria di quell’avvenimento storico che ha lasciato un segno indelebile nella vita di ciascuno e nel nostro popolo col desiderio di trasmettere questo importante patrimonio anche alle nuove generazioni.

Sono ancora impresse nel nostro “cuore” le parole pronunciate da Papa Benedetto XVI: « …la ricchezza di questo popolo, la vostra ricchezza, cari Sammarinesi, è stata ed è la fede, e che questa fede ha creato una civiltà veramente unica», così come quella rivolta a tutti i fedeli della Diocesi: « Esorto tutti i fedeli ad essere come fermento nel mondo, mostrandovi sia nel Montefeltro che a San Marino cristiani presenti, intraprendenti e coerenti» ed ai giovani a Pennabilli: « il vostro cuore è una finestra aperta sull’infinito! Questa è la grandezza dell’uomo e anche la sua difficoltà ».
Questi gli appuntamenti, al momento, messi in programma:

• INCONTRO PUBBLICO dal titolo «Quale eredità a cinque anni dalla storica visita di Benedetto XVI alla Diocesi di San Marino-Montefeltro?».

venerdì 3 giugno 2016 ore 21 sala “Montelupo” DOMAGNANO (RSM)

Introduzione di S.E. Mons. Andrea Turazzi  (Vescovo Diocesi San Marino-Montefeltro)

Interventi di

S.E. Mons. Luigi Negri (Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e Abate di Pomposa)

Mons. Elio Ciccioni (Vicario Generale Diocesi San Marino-Montefeltro)

Maria Luisa Berti (Capitano Reggente in carica durante la visita)

Filippo Tamagnini (Capitano Reggente in carica durante la visita)

Moderatore Paolo Facciotto (Giornalista)

MOSTRA ITINERANTE con immagini e parole dei momenti più significativi della Visita (al momento queste le località dove sarà esposta: Domagnano, Dogana, San Marino, Pennabilli, Macerata Feltria, Novafeltria).

–  S. MESSA a RICORDO della VISITA all’interno di una celebrazione diocesana

domenica  19 giugno ore 16:30 nella Cattedrale di PENNABILLI.