GMG Diocesana a San Marino con il vescovo Andrea

IL MESSAGGIO DEL NOSTRO VESCOVO PER LA GMG DIOCESANA

Cari giovani amici,
sono impaziente di incontrarvi sabato prossimo 17 maggio nella Giornata diocesana dei giovani a San Marino.
Essere, almeno per qualche ora, dei “vostri” mi lusinga assai.
Estendete l’invito ai vostri amici, anche a quelli di altra cultura o di altra convinzione.
Voi siete una grande risorsa per tutta la comunità, non solo perché portatori di futuro e di speranza, ma perché capaci di schiettezza, di idealità e di entusiasmo.
Non mancano i problemi; ci sono le difficoltà di sempre, legate alla vostra condizione, e ci sono difficoltà nuove. Le vostre inquietudini sono anche per noi adulti una sfida e la vostra ricerca uno stimolo per il cammino di tutti.
“Dove sono io, siate anche voi”: è l’invito che ci rivolge Gesù Cristo. Proveremo a rispondere alla provocazione: “Dove sei, Signore?”. “Come possiamo essere con te?”.
Vi abbraccio, vostro
+ Andrea, vescovo