Convegno diocesano Caritas

DOMENICA 23 APRILE 2023 dalle ore 15.30 alle ore 18.00 si terrà presso il Teatro Parrocchiale di Novafeltria (RN), il XVI CONVEGNO DIOCESANO CARITAS.

Sarà un momento di incontro e di confronto dal titolo “CARITA’: PRESENZA VIVA FRA LA GENTE!”.

Per costruire ponti di incontro, unendo il fare  e l’essere, in linea con il cammino sinodale che si sta facendo, la carità diventa una presenza importante e viva.

Una presenza che si caratterizza nell’ascolto, nel condividere progetti e nel proporsi tempi e modi per realizzarli pensando ai “tempi” degli emarginati e dei bisognosi.

In un tempo dettato dalle varie emergenze che ci circondano avremo modo di confrontarci con quelle mondiali a cui la Caritas Diocesana è stata chiamata a dare risposte (la coda della Pandemia Covid-19 ad inizio 2022, la guerra in Ucraina, il terremoto in Turchia e Siria) e dove ha trovato nel popolo diocesano una sponda importante di aiuto. Analizzeremo anche ciò che all’interno del territorio diocesano si è fatto con due focus particolari: l’evoluzione del pacco viveri in emporio solidale e l’emergenza del lavoro in situazioni di difficoltà.

Saranno con noi Carlo Brizi, dei Servizi Sociali dell’Unione Comuni ValmarecchiaElisa Zavoli della Cooperativa Sociale “Fratelli è Possibile” e il nostro Vescovo Diocesano S.E. Mons. Andrea Turazzi.

Al termine del convegno sarà offerto a tutti un buffet.

L’evento è aperto a tutti.

Nel ringraziare e nell’auspicare la vostra preziosa presenza invio a tutti un cordiale e caro saluto di pace.

​________________________________

Luca Foscoli