Preghiera con i fratelli e le sorelle dell’Ucraina

Ad un anno dall’inizio della guerra nel cuore dell’Europa la Diocesi desidera vivere un momento di preghiera e di fraternità con le sorelle e i fratelli ucraini presenti fra noi, nelle nostre famiglie e nelle nostre istituzioni.
L’anniversario è stato ricordato con svariate iniziative nelle singole parrocchie e chiese della Diocesi. Ma si invita, per quanto possibile, a partecipare alla solenne liturgia in rito bizantino che si celebrerà sabato 18 marzo alle ore 14 presso il Santuario Madonna della Consolazione in Borgo Maggiore.
Sarà un’Eucaristia per chiedere il dono della pace, per ricordare le vittime, per sostenere la popolazione.
Presiederà l’Eucaristia il Vescovo Andrea con la guida di padre Viktor, parroco cattolico degli Ucraini che sono a San Marino e in Romagna.