10° anniversario don Agostino Gasperoni

Ricorre in questi giorni il decimo anniversario della scomparsa del nostro sacerdote e professore don Agostino Gasperoni.
Ha dato tanto alla nostra Diocesi con la sua fede, le sue pubblicazioni e il suo impegno nell’ambito della pastorale famigliare.
Oltre al servizio parrocchiale ha visitato molte comunità della nostra Diocesi per la formazione dei laici. È stato chiamato ad insegnare nell’Istituto teologico di Ancona e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” di Rimini. Riconoscendo i suoi meriti, sono stati intitolati a don Agostino aule di entrambi gli Istituti. Ma l’eredità più preziosa che ha lasciato è l’amore alla Parola di Dio.  Sabato 12 marzo alle ore 16 verrà celebrata una S. Messa in suffragio e in ricordo di don Agostino nella chiesa di Uffogliano.
Segnaliamo un interessante convegno a lui dedicato mercoledì 9 marzo alle ore 11:30 presso l’Istituto Teologico di Ancona. Pubblichiamo la locandina dell’evento.