Chiedete e vi sarà dato

Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto (Mt 7,7).

È interessante vedere come Gesù ci invita a non avere uno spirito di timidezza; prima di tutto se uno bussa è perché ha bisogno e così anche quando chiede vuol dire che si aspetta una risposta. Al nostro Centro Missionario Diocesano è venuta un’idea: contattare padre Silvio Turazzi che ci ha indicato chi bussa e chiede aiuto. Colui che ci invita alla condivisione è un uomo di Dio che ha girato il mondo della sofferenza e dell’umanità con la certezza che il buon Dio non abbandona mai nessuno. Padre Silvio, sulla sedia rotelle, è andato e tornato diverse volte dal Congo; oggi viene non con il desidero che lo aiutiamo a spingere la sua carrozzella e a portare la sua borsa, ma per aiutare a realizzare il seguente progetto. Un uragano ha danneggiato gravemente l’Atelier Muungano (associazione missionaria, il cui nome significa in lingua Swahili “solidarietà”) che si trova a Goma (Repubblica Democratica del Congo). L’evento, nonostante tutto, ha fortificato la fede di quei fratelli. Io credo, caro padre Silvio, di interpretare il desiderio di tanti amici sostenendo il progetto del tetto dell’Atelier, donando il nostro generoso contributo in questa Quaresima missionaria.

don Rousbell Parrado
Direttore Centro Missionario Diocesano