25° anniversario ordinazione sacerdotale del Vescovo Domenico

25 anni di donazione, di impegno, di luce diffusa

Mercoledì 3 luglio le campane del Santuario della Madonna delle Grazie di Pennabilli suoneranno a distesa. Alle ore 11.30 mons. Domenico Beneventi, Vescovo di San Marino-Montefeltro, celebra il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale insieme ai presbiteri, ai diaconi, ai consacrati e alle consacrate e ai laici che potranno intervenire.

Era il 1999, a pochi mesi dal grande Giubileo del 2000, quando mons. Domenico, per l’imposizione delle mani di mons. Michele Scandiffio, ha detto il suo “sì” definitivo alla missione sacerdotale. I primi 25 anni di ministero sono stati vissuti con intensità e passione: lo studio accademico, l’insegnamento, la dedicazione ai giovani e l’impegno per i più fragili, ma soprattutto il suo amore più grande: stare tra la gente con la gioia del Vangelo e proprio nella realtà complessa, ma vitale e affettuosa, della parrocchia.

Mons. Mimmo perdonerà la prima solenne “disobbedienza” dei suoi diocesani. Pur immaginando il suo desiderio di discrezione ed interiorità, non si poteva non ricordare e celebrare questo Giubileo che, per la Diocesi, è motivo di gratitudine al Signore e di preghiera per il ministero episcopale, appena iniziato con un entusiasmo contagioso. Preghiera, dunque, e fede, ma insieme alla fede ci vuole anche la gioia. Ci sarà una torta? Vorremmo che, piantate sulla crema e sul cioccolato, ci fossero davvero 25 candeline (non la cifra “25” di plastica). Ogni candelina rappresenterebbe un anno di donazione, di impegno, di luce diffusa. Auguri mons. Mimmo! Auguri di ancora tanta luce.

Chi desidera potrà seguire la celebrazione in diretta sul Canale YouTube della Diocesi

https://youtube.com/live/z7Wpm_daj8k?feature=share